Tumore alla mammella e attività sportiva – In questa puntata di “Sport e Salute”, la mia rubrica in onda su Teleradiostereo 92.7 ogni martedì alle 15:50 ed il sabato alle 9:40 abbiamo avuto un ospite d’onore: la Dott.ssa Barbara Cagli, Chirurgo Plastico e Ricostruttivo della Breast Unit c/o il Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma.
Se avete perso questa puntata, riscoltatela qui. Buon ascolto!

Tumore alla mammella e attività sportiva. Il tema di questa puntata è appunto il Tumore alla mammella e l’attività sportiva.

In moltissime Breast Unit si stanno prendendo iniziative sportive per sensibilizzare le persone proprio sul tumore alla mammella. Anche al Campus Biomedico è stata fatta una iniziativa in tal senso.

La Dott.ssa Cagli ci ha illustrato le possibilità di tornare a fare sport per tutte quelle donne che hanno subìto un intervento alla mammella e le cure post intervento a causa di un tumore.

Il tasso di guarigione, dice la Dottoressa Cagli, si alza sempre di più e sempre più donne possono tornare all’attività sportiva, anche a grandissimi livelli, dopo l’intervento.

E’ comunque importante, se non fondamentale, fare sempre allenamento anche perchè questo aiuta le donne per la prevenzione.

Per ulteriori informazioni e per contattare la Dottoressa Barbara Cagli, visitate il sito https://www.barbaracagli.com/