Esercizi con il fisioterapista

Il tuo fisioterapista potrà lavorare attentamente con te mostrandoti il miglior modo per esercitarti e a prevenire che tu faccia movimenti sbagliati. Se tu sei stato operato, il tuo fisioterapista specialmente potrà aiutarti a proteggere la tua spalla mentre sei in convalescenza. Gli esatti esercizi che il tuo fisioterapista ti insegna dipenderanno dalla tua diagnosi e non importa se tu sei stato operato.

Ecco qui alcuni tipi di esercizi.

GAMMA DI ESERCIZI DI MOVIMENTO

eserciziIl tuo fisioterapista potrà lavorare attentamente con te mostrandoti il miglior modo per esercitarti e a prevenire che tu faccia movimenti sbagliati. Se tu sei stato operato, il tuo fisioterapista specialmente potrà aiutarti a proteggere la tua spalla mentre sei in convalescenza. Gli esatti esercizi che il tuo fisioterapista ti insegna dipenderanno dalla tua diagnosi e non importa se tu sei stato operato.

TERAPIA MANUALE

eserciziLa terapia manuale ti aiuta a migliorare l’elasticità dei muscoli della tua spalla e a migliorare la gamma di movimenti. Tu farai lavorare i tuoi muscoli contro la resistenza applicata dal tuo fisioterapista. Questi miglioramenti dell’elasticità muscolare avverranno senza sottoporti a rischio di lesioni. L’allungamento o il massaggio possono essere utilizzati per ridurre la rigidità e rendere la tua articolazione più flessibile.

ALLENARE LA FORZA

Appena i tuoi muscoli diventano più forti il tuo fisioterapista può utilizzare dei pesi o delle speciali macchine. Essi possono migliorare il tuo esercizio e inoltre la forza della tua spalla. Il tuo fisioterapista ti mostrerà come usare questi strumenti in maniera sicura.

Lascia un commento

Per info e prenotazioni clicca qui