Artroscopia di Spalla: trattamento

PULIRE UNO SPAZIO

La chirurgia può aiutare ad ampliare uno spazio all’interno della tua spalla. Il tuo dottore può riparare una cuffia dei rotatoti lesionata e rimuovere una borsa degenerata. Limare l’acromion e rimuovere i legamenti può aiutare a far aumentare lo spazio.

Shaving della Cuffia dei Rotatori Lesionata

Rimozione della borsa

Spuntare l’Acromion

RIMUOVERE IL LABBRO LESIONATO

Il tuo medico può usare l’artroscopia per rimuovere un labbro lesionato. Talvolta può essere necessario un intervento chirurgico a cielo aperto per riattaccare questo tessuto ed aiutare a stabilizzare l’articolazione.

Rimozione del Labbro lesionato

RIPARARE DEI TENDINI

I tendini rotti vengono riparati con delle piccole viti che si inseriscono nell’osso e permettono di riattaccare i tendini all’osso (testa dell’omero)


STABILIZZARE L’ARTICOLAZIONE

Per stringere e stabilizzare l’articolazione, il tuo dottore riattaccare la capsula e il labbro al davanti della glena. Spesso questa procedura è fatta in artroscopia. Qualche volta può essere necessario un intervento chirurgico a cielo aperto per riattaccare questo tessuto con più sicurezza.

Riattaccare la Capsula e il Labbro

PULIRE L’ARTICOLAZIONE

Il tuo dottore può pulire un’articolazione della spalla artrosica. Può regolarizzare una superficie rovinata o rimuovere dei corpi mobili. La cruentazione o lo shaving dell’osso può favorire la crescita di nuova cartilagine.

Regolarizzare una superficie rovinata

Rimozione di corpi mobili

Lascia un commento

Per info e prenotazioni clicca qui